Come personalizzare e rendere unica la tua postazione di guida professionale 

07 Dicembre 2023
Come personalizzare la postazione di guida

Chi ha detto che il sim racing è solo una questione di prestazioni e di realismo? 

Certo, la postazione di guida professionale ha come scopo primario la simulazione realistica della vera guida su pista e deve essere in grado di dare emozione ai sim racer facendoli sentire piloti di F1 con tutte le performance e le sensazioni del caso. Questo non significa, però, che l’estetica della postazione di guida simulata non sia fondamentale, anzi! 

Il mondo della Formula 1 e delle gare sportive in generale è molto attento al design e alla riconoscibilità dei brand. Colori, loghi e slogan in caratteri particolari aiutano a distinguere i diversi team di corsa: non a caso, fan e appassionati portano loghi e colori del team del cuore anche nella vita quotidiana attraverso adesivi e gadget vari.  

Anche i sim racer, quindi, dovrebbero personalizzare la propria postazione di guida se lo desiderano: la personalizzazione, infatti, non è solo un modo per distinguersi ma è un modo originale per esprimere la propria personalità e la passione per il mondo della simulazione di guida professionale.  

In questo articolo vediamo insieme come fare per personalizzare e rendere unica la tua postazione di guida professionale chiavi in mano. 

Dare carattere alla postazione di guida con la personalizzazione 

Una postazione professionale sim racing non è solo pedali, volante e scocca: con la giusta dose di creatività, anche un simulatore di guida può diventare un’opera d’arte in grado di rispecchiare il tuo stile e la tua personalità.  

Personalizzare una postazione di guida simulata fai da te è relativamente semplice: anche la semplice scelta delle periferiche è personalizzazione! 

Tuttavia, se stai cercando un’esperienza di guida di alto livello senza la preoccupazione di costruire tutto da zero, una postazione simulatore di guida professionale chiavi in mano come quelli offerti da Wave Italy, potrebbe essere la soluzione ideale per scegliere le tue personalizzazioni direttamente su un simulatore già perfetto e pronto per essere usato.  

  • Ghepard Maranello è un simulatore dinamico con motion brevettato che combina prestazioni di alto livello con innumerevoli opportunità di personalizzazione. Dal sedile – che può essere rivestito in pelle, tessuto tecnico, o addirittura alcantara – al cruscotto, offerto in varianti come pelle, carbonio e altri materiali. E non finisce qui! La scocca può essere prodotta in vetroresina o carbonio, con infinite possibilità di colorazioni e decorazioni. Del resto, Ghepard Maranello è la prima postazione di guida Sim Racing GT dove il design è protagonista, proprio come in una vera auto: personalizzarlo è d’obbligo! Scegli loghi, colori e grafiche e noi pensiamo al resto. 
  • Ghepard 923F deriva da Ghepard Maranello e ne conserva le caratteristiche distintive nel design, nello stile accurato, nella qualità di materiali e finiture e nelle possibilità di personalizzazione, oltre all’altissima qualità per garantire sempre esaltanti simulazioni di guida. Tra le opzioni possibili, segnaliamo la possibilità di installare il triplo schermo con elementi da 32’’. 
  • Wave Lynx è il nostro simulatore di guida personalizzabile con volante Formula o GT, configurazione a 2 o 3 pedali, supporto a terra o supporto rovesciato e configurabile con ogni tipo di regolazione. Dopo aver scelto le periferiche, chiedici i colori disponibili e le finiture tra cui puoi scegliere creando così il tuo Wave Lynx su misura, unico e inconfondibile! 

Aggiungere loghi, disegni e graphic art può trasformare il tuo simulatore in un pezzo unico. Immagina un sedile con il tuo logo ricamato, o la tua livrea preferita splendentemente mostrata sulla scocca. Questi dettagli aggiungono quel tocco in più che rende la postazione di guida professionale personalizzata veramente tua. 

Insomma, senza tralasciare l’importanza della performance, la personalizzazione può elevare la tua esperienza di guida a nuovi livelli e rendere l’emozione ancora più grande.  

Ricorda sempre che ogni componente può essere un riflesso della tua passione per il sim racing e che, come sempre, anche nell’esperienza di guida virtuale l’occhio vuole la sua parte!  

Condividi
News Correlate
Tutte le news
Hai bisogno di maggiori informazioni?