Idee originali per eventi aziendali e privati Sim Racing: diventa pilota per un giorno!

18 Dicembre 2023
waveitaly racing center 102 scaled 1

Se sei a caccia di idee originali per eventi aziendali o privati o se stai cercando uno spunto per un regalo unico ed emozionante, perché non valuti un evento con una vera esperienza sim racing? In questo articolo abbiamo raccolto alcune idee per eventi di ogni tipo, da cui prendere spunto per organizzare il tuo.

Sono sempre di più, infatti, gli appassionati che decidono di organizzare eventi aziendali e privati, come ad esempio i festeggiamenti per un compleanno o per una laurea, a tema sim racing. Diventare pilota per un giorno, del resto, è un sogno di molti (compresi magari anche i tuoi amici o i tuoi dipendenti).

Idee per Team Building aziendale particolare

Un evento aziendale diverso dal solito? Organizza una giornata di Team Building a tema sim racing!

I nostri simulatori di guida professionale, progettati e sviluppati per essere uguali in tutto e per tutto ai dispositivi usati dai piloti, sono perfetti per provare l’emozione della pista e per sviluppare le soft skill più importanti sul lavoro: collaborazione, competizione sana, aiuto reciproco, ascolto e capacità di problem solving.

Stai cercando invece di organizzare un evento aziendale di altro tipo, come un Press Day, una convention aziendale o la presentazione di un nuovo prodotto? Anche in questo caso la presenza dei nostri simulatori di F1 o delle nostre postazioni di guida GT renderà l’evento unico nel suo genere, certamente memorabile, e incrementerà il numero dei partecipanti.

Legando il tuo evento ai simulatori di guida professionale targati Wave Italy, infatti, non proponi solo una semplice sessione di guida simulata, ma una vera e propria esperienza immersiva, emozionante e autentica!

Non hai una location per il tuo evento aziendale? Ti ospitiamo nel nostro Racing Simulation Center! Non solo potrai organizzare l’evento perfetto, ma avrai anche la possibilità di personalizzare e brandizzare l’esperienza con il tuo logo aziendale e i tuoi colori.

Hai già una tua location e vuoi noleggiare solo i simulatori di guida?

Nessun problema: Wave Italy propone anche il noleggio simulatori di guida nella tua azienda o nella location da te selezionata. Devi solo scegliere il numero e il modello dei simulatori e al trasporto, montaggio e formazione per l’utilizzo pensiamo noi. I nostri esperti potranno essere presenti durante tutta la sessione per assistere i partecipanti e permettere loro di vivere un’esperienza totalmente immersiva!

Idee originali per compleanno, ricorrenze speciali o semplice regalo

Per un appassionato di simulazione di guida non esiste un regalo migliore dell’emozione di poter gareggiare in pista!

Che tu stia organizzando una festa di compleanno a sorpresa, una festa di laurea o una rimpatriata tra colleghi o compagni di classe, il nostro Racing Center può fare davvero al caso tuo: potrai prenotare la nostra sala per poche ore o per l’intera giornata, dal lunedì alla domenica.

Potrai gareggiare con i tuoi amici o colleghi su postazioni di guida identiche a quelle utilizzate dai veri piloti, sentendoti come se fossi davvero in pista: partirai dalle qualifiche pre-gara fino ad arrivare alla gara vera e propria, usando cuffie professionali per comunicare con il gruppo durante la gara. E se avrai voglia di competizione vera, potremo occuparci direttamente noi di organizzare un mini torneo con gruppi e varie fasi di gara, per il massimo del divertimento!

Vuoi rendere ancora più unico e personalizzato il tuo evento? Avrai la possibilità di personalizzare la postazione di guida con grafiche e loghi, rendendo il regalo ancora più speciale e unico.

Ah, e il rinfresco? No, non ci siamo dimenticati: potrai richiederlo in fase di prenotazione e cercheremo di accontentare ogni tua esigenza per dare vita ad un evento memorabile!

Esempi e spunti per eventi aziendali e privati

Se l’idea di organizzare un evento privato o aziendale nel nostro Racing Simulation Center ti piace, ma desideri un’esperienza ancora più immersiva, segui questi nostri consigli extra:

  • Personalizza tutto, gadget compresi – Per il giorno dell’evento non dimenticarti di chiedere la personalizzazione delle postazioni di guida e soprattutto prepara per tutti i partecipanti dei gadget a tema con il nome del team o dei team che si sfideranno! Magliette, cappellini, bandierine per il tifo, pass da bordo pista… non ci sono limiti alla fantasia.
  • Estendi il divertimento, fai un week-end a tema – Per prepararsi a scendere in pista (virtualmente!) non c’è niente di meglio di una full immersion a tema F1! Organizza un intero weekend a base di motori, includendo alla giornata sui nostri simulatori di guida professionale una visita ad un autodromo o ad un museo storico dell’automobile oppure assisti con i tuoi amici ad una gara reale e inizia a sentire l’adrenalina! L’importante è creare l’atmosfera giusta per godersi l’emozione della simulazione su pista!

Regali per sim racer e appassionati di motori: regala un allenamento privato su un simulatore di F1!

Abbiamo parlato di eventi aziendali e di eventi privati, ma sapevi che nel nostro Racing Center di Verona puoi prenotare anche sessioni di coaching personalizzato?

Questo è proprio il regalo perfetto per gli appassionati di F1 e delle formule GT: grazie ai nostri esperti, potrai provare o far provare una giornata di emozioni su pista virtuale, con sessioni di allenamento personalizzate pensate per perfezionare le tecniche di guida simulata e scoprire tanti consigli utili per competere nei campionati eSport o anche solo per divertirti a casa sulla tua postazione di guida professionale.

Insomma: hai un’idea per un evento aziendale o privato in mente? Noi possiamo aiutarti a realizzarla. Contattaci!

Condividi
News Correlate
Tutte le news
Hai bisogno di maggiori informazioni?