Primo Sim Racing PRO Inclusivo

07 Dicembre 2022
wave italy news 2

Wave Italy insieme ai promotori del progetto “Motorsport for Planet & People” hanno presentato il primo simulatore di guida professionale per Sim Racing adattato per atleti e persone con disabilità, durante l’incontro al Salone d’Onore del C.O.N.I. dello scorso 23 novembre, dedicato a un approfondimento su “Sport Virtuali e Simulati”.

Nel video di presentazione alla guida abbiamo Andrea Sansò, nel 2021 già primo Campione Italiano Assoluto di Biliardo in Carrozzina, specialità pool, e grande appassionato di Motorsport.

Fedele alla su filosofia, anche per questo nuovo simulatore, primo nel settore del Sim Racing, sono state implementate soluzioni tecniche utilizzate su auto reali, che hanno permesso l’ottimizzazione dell’ergonomia, consentendo a persone con disabilità di poter competere alla pari con i cosiddetti “normodotati”.

Tutto è nato da un protocollo d’intesa tra Enti e Associazioni del terzo settore, aziende e testimonial di rilievo nel mondo del Motorsport, tra cui Domenico Schiattarella ex pilota Formula 1 e creatore della DS Performance Driving e, last but not least, l’azienda Fadiel Italiana srl, eccellenza nella produzione di dispositivi e sistemi di guida per disabili anche su auto da corsa.

Condividi
Hai bisogno di maggiori informazioni?