PURICRAFT X WAVE ITALY: LE NEUROSCIENZE ENTRANO NEL MONDO DELLA SIMULAZIONE DI GUIDA

09 Luglio 2024
copertina articolo partnership Puricraft

Wave Italy è lieta di annunciare una nuova partnership tecnologica, quella con Puricraft, www.puricraft.com azienda in provincia di Treviso che progetta e realizza dispositivi di pulizia, sanificazione e profumazione dell’aria fondendo la più avanzata innovazione ad un accurato design. L’obiettivo della partnership è di creare un rapporto di collaborazione durevole tra i due marchi, anche attingendo alle conoscenze ed esperienze reciproche.

 

Piloti reali e virtuali sono prima di tutto atleti che cercano sempre il massimo livello di performance. È logico pensare che un primo elemento che influenza tutto questo sia proprio l’aria che si respira, aspetto che Puricraft sintetizza dicendo “Ricerchiamo il miglioramento delle funzioni più basilari dell’essere umano: respirare bene, per pensare bene.”

Ecco allora che la qualità dell’aria migliora in modo sostanziale se privata di virus, batteri e pulviscoli, se la sua chimica facilita l’assorbimento rapido ed efficace e se arricchita anche da profumazioni che inducono stimolazioni cerebrali e dei sensi.

 

Sono proprio le funzioni delle prime soluzioni Puricraft per il trattamento aria installate nel Professional Training Center e nel Racing Center di Verona, tra cui i dispositivi a plasma freddo portatili, a batteria e a basso consumo energetico, per sanificare e ionizzare/ozonizzare l’aria, eliminare gli odori e le contaminazioni, liberando ioni che attaccano batteri, muffe e polveri sottili. È un primo passo che vedrà poi l’installazione anche sui singoli simulatori proposti da Wave Italy.

PURICRAFT 01 05 53 08

Ciò che questa Partnership vuole dimostrare è come la disciplina sportiva nel mondo e-racing implichi un vero e proprio trattamento specifico in termini di respiro, aria purificata e sanificazione: poter contare su strumenti tecnologici di alto livello consente a Wave Italy di garantire un servizio eccellente anche sotto questi importanti aspetti.

 

Obiettivo ulteriore è poi quello di arrivare insieme ad una certificazione scientifica: le aree Training Center e Racing Center verranno testate, in termini di performance ottenute dai piloti, da un gruppo scientifico universitario che determinerà e quantificherà i benefici apportati dai dispositivi Puricraft installati. Sarà questo un ulteriore esclusivo valore aggiunto offerto da Wave Italy che poche altre realtà possono vantare.

News Correlate
Tutte le news
Hai bisogno di maggiori informazioni?