Vinitaly 2023: la Polizia di Stato ha il supporto di Wave Italy per dare preziosi suggerimenti sulla guida sicura

11 Aprile 2023
wave italy vinitaly 1

Anche quest’ anno lo stand della Polizia di Stato a Vinitaly, dal 2 al 5 aprile, vede la presenza e il supporto di un simulatore professionale di guida di Wave Italy per parlare a tutti di guida sicura.

La Polizia di Stato è presente infatti alla importante fiera nei padiglioni di Verona dove, in una vetrina d’eccezione, migliaia di visitatori potranno provare lo speciale simulatore di guida Ghepard Maranello.

Si tratta di un dispositivo molto avanzato con il quale generalmente si allenano piloti d’auto reali e Sim Racers. Viene utilizzato nel mondo dell’E-Sport anche per partecipare a campionati mondiali di guida virtuale.

In questa circostanza non servirà per fare il miglior tempo sul giro, ma per avere preziosi consigli di Guida Sicura dai professionisti della Polizia. Chi vorrà, potrà infatti cimentarsi nella simulazione di guida al volante di una Lamborghini, su una pista bagnata dalla pioggia e con vari ostacoli da aggirare sul percorso.

Si potrà avere la giusta concentrazione per imparare bene le tecniche di guida suggerita, proprio perché anche gli eventuali errori di guida e relativi danni all’auto non saranno un problema, in quanto anche questi saranno solo simulati. 

Condividi
Hai bisogno di maggiori informazioni?