Vinitaly 2024: Wave Italy con la Polizia di Stato e la sua famosa Lamborghini Huracan sul simulatore per imparare la guida sicura.

18 Aprile 2024
DSCF2722

Per il terzo anno consecutivo lo stand della Polizia di Stato a Vinitaly ha visto la partecipazione attiva ed il supporto di un simulatore professionale di guida di Wave Italy per sensibilizzare il pubblico su molti aspetti di guida sicura e sui rischi concreti della guida in stato di ebrezza.

 

A questo importante salone che parla di una delle più famose eccellenze italiane, il vino appunto, si aggiungono la professionalità e disponibilità del Corpo della Polizia di Stato e l’esclusiva esperienza tecnologica di Wave Italy, azienda di San Martino Buon Albergo (VR), specializzata nel mondo dell’e-sport e del sim racing di livello professionale.

 

In questa vetrina d’eccezione migliaia di visitatori hanno potuto provare lo speciale simulatore di guida GT e dinamico, il Ghepard Maranello, una postazione di guida molto avanzata e brevettata con il quale generalmente si allenano piloti d’auto reali e Sim Racers. Viene utilizzato nel mondo dell’E-Sport anche per partecipare a Campionati Mondiali di guida virtuale.

 

A Vinitaly2024 però non è servito per fare le miglior performance sul giro, ma per avere preziosi consigli di Guida Sicura dall’operatore presente e dagli esperti professionisti della Polizia, che hanno assistito i visitatori che hanno provato a cimentarsi nella simulazione di guida al volante della Lamborghini, sulla pista di Monza bagnata dalla pioggia e con vari ostacoli da aggirare sul percorso.

 

Novità di quest’anno e sempre in collaborazione con la Questura di Verona, in occasione di Vinitaly and the City, è stato esposto un secondo simulatore, il Wave Lynx, proprio in centro città, in Piazza dei Signori. Anche questo è un simulatore acquistabile anche dal pubblico, già completamente predisposto con tutto il meglio per la simulazione di guida, per allenamento e per le gare.

 

News Correlate
Tutte le news
Hai bisogno di maggiori informazioni?