Wave Italy e MegaRide: una partnership rivoluzionaria per le gare e-sport

20 Marzo 2024
MegaRide 3

MegaRide, azienda internazionale consolidata nel settore delle simulazioni  di dinamica dei veicoli e degli pneumatici, ha scelto di unire le forze con Wave Italy, azienda italiana della simulazione professionale di guida e anche l’unica al mondo che copre tutti i settori del panorama del sim racing. Wave Italy inoltre partecipa attivamente a vari Campionati internazionali di e-sport con il suo Wave Italy Racing Team ufficiale (WIRT).

La collaborazione è progettata per unire l’analisi dei pneumatici e l’esperienza tecnologica di MegaRide con le soluzioni hardware innovative di Wave Italy e la profonda conoscenza delle corse e-sport. Il punto chiave di questa collaborazione sta nella sfida che si affronta nelle competizioni in simulazione, dove si riproduce il degrado gomme per quanto avviene nelal realtà: la difficoltà sta nel comprendere appieno il modello di pneumatico utilizzato e il suo comportamento in gara, aspetto spesso caratterizzato dalla difficoltà di riprodurre i comportamenti  più realistici.

È qui che entra in gioco MegaRide: attraverso un’analisi approfondita del software, è possibile comprendere i modelli di pneumatico utilizzati. Questo, a sua volta, consente a Wave Italy di ridefinire e ottimizzare le proprie strategie per le gare future.

Comprendere i modelli di pneumatici virtuali diventa il quadro per creare strumenti che consentano un rapido adattamento ai cambiamenti, fornendo un vantaggio strategico per coloro che sono abili a implementare gli aggiornamenti in real-time.

L’obiettivo finale di questa partnership si concentra  anche sulla creazione di strumenti innovativi per il mercato degli e-sport, per sviluppare prodotti e servizi che consentano un percorso di successo nel campionato di simulazione di guida, affrontando una sfida comune a tutti gli operatori del settore, a partire da Wave Italy.

Damiano Capra, Direttore Motorsport di MegaRide: “Il legame tra MegaRide e Wave Italy va oltre una tipica partnership; è una nuova fonte di ispirazione. Man mano che entriamo nel mondo degli e-sport, siamo entusiasti di introdurre soluzioni innovative che spingano avanti i confini del sim racing. MegaRide e Wave Italy prepareranno il terreno per nuovi sviluppi in questo settore. Questa collaborazione ci porta in terre inesplorate, guidata dal nostro comune impegno per la ricerca e l’eccellenza con un genuino entusiasmo per superare le sfide.”

Alex Martinelli, CEO di Wave Italy: “La visione di Wave Italy si basa sulla ricerca costante e sull’applicazione di tecnologie all’avanguardia in tutti i campi della simulazione di guida professionale. La gestione degli pneumatici è un aspetto fondamentale di tutte le attività motoristiche, comprese le competizioni e-sport. Questo è il motivo per cui siamo davvero felici e orgogliosi di questa nuova partnership con MegaRide, certi che porterà non solo nuovi risultati importanti nell’e-race ma anche i giusti spunti per lo sviluppo di nuovi e avanzatissimi prodotti e applicazioni per il sim racing.

Ultima ma non meno importante è la soddisfazione di vedere due eccellenze italiane lavorare insieme a livello globale, con lo spirito giusto e la profonda passione per affrontare e vincere nuove sfide”.

News Correlate
Tutte le news
Hai bisogno di maggiori informazioni?