Wave Italy Racing Team: grande vittoria internazionale nella 700 km di suzuka – Ivra HyperX ClubSport Series

03 Maggio 2023
700km Suzuka race April 29 2023 Ivra HyperX Clubsport series 1

Sabato scorso, 29 aprile 2023, è stato un giorno molto importante per il Wave Italy Racing Team (WIRT).

Dopo la grande vittoria internazionale di un singolo pilota del WIRT – Marcus Luzio, nel  VCO Pro SIM INFINITY a dicembre 2022 – il weekend scorso si è ottenuta la prima vittoria di squadra, nuovamente in una delle più importanti gare internazionali di sim racing, la 700 KM di Suzuka della IVRA League (International Virtual Racing Association).

Michael Polasek  e Damien Harris hanno corso sulla TCR Hunday Veloster, vettura n. 261. La gara è durata poco più di 4 ore e il WIRT ha chiuso con il vantaggio di ben 1 minuto sul 2°, battendo così alcuni dei team più forti al mondo quali Brabham Esports, Impulse Racing, Tedline e altri.

Non solo, si è ottenuto anche il cosiddetto Hat Trick, la vittoria perfetta che include Pole Position, Giro Veloce in gara, oltre naturalmente alla vittoria.

Il tutto è ancora più eccitante considerando di essere entrati come Wild Card alla 3^gara di 6 della stagione, ottenendo però  un costante miglioramento: primi a Mid-Ohio, si era subito un errore altrui terminando P7, primi anche nella gara successiva la safety car ci aveva fatto terminare P2 e finalmente è arrivata la vittoria.

Un grande ringraziamento da parte di tutto il Wave Italy Racing Team va dunque oltre che ai piloti, agli Ingegneri di macchina del partner MTS Andrei Draghici e Phawan Bheeman per l’ottimo sviluppo vettura e al fondamentale e costante supporto dei ragazzi del box Daniele Guttuso, Andrea Tedeschi e Lemuel Mironi.

Ora quindi entusiasmo e concentrazione al top per il prossimo impegno tra 10 giorni sulla mitica Nordschleife.

Condividi
Hai bisogno di maggiori informazioni?