13 maggio 2023, 24h Nurburgring sulla magica Nordschleife – iRacing Special events.
Un fine settimana importante ma al tempo stesso agrodolce per il nostro Team, ma da ricordare per tutti gli aspetti molto positivi.
Il primo grande risultato è stato quello, tra tanti forti concorrenti , di avere le nostre vetture in Top Split.
Jeremy Lamier – Max Humbert – Matteo Kuenzer su Porsche 992 #16 hanno ottenuto uno storico P3 in top split; purtroppo una discutibile manovra di una GT3 ci ha fatto perdere una sicura P2 a solo un’ora dalla fine.
Per quanto riguarda i nostri team TCR su Audi, purtroppo la sfortuna ci ha impedito un possibile risultato finale P1-P2.
In qualifica si era conquistata la pole position con Michael Polasek e un P3 con Anton Vetroduev, abbiamo avuto una prima parte di gara che ci ha visto allungare bene sugli inseguitori per poi cominciare ad affrontare una serie di problemi.
Polasek – che dominava – è uscito di strada a causa di un incidente, mentre Anton purtroppo ha avuto una disconnessione quando era P1. Dopo il suo ritorno in P4 abbiamo recuperato forte fino alla P2, ma a causa di problemi tecnici siamo stati costretti a ritirare la vettura che puntava alla vittoria.
Per quanto riguarda la GT4 #18 con Luca Naddeo – Victor jaouen – Stephen Michaels, a causa di un problema tecnico prima della gara non abbiamo potuto schierare la vettura.
A parte la sfortuna possiamo dire di aver corso bene con risultati veramente ottimi.
Tutta la WIRT è orgogliosa dei suoi piloti e un grande applauso va al box che ha seguito l’intera gara in modo impeccabile con incredibile passione e professionalità.
Grazie mille a tutti gli ingegneri MTS e tecnici del team che hanno contribuito a questi importanti risultati.
Un grande ringraziamento va anche al nostro nuovo Partner PaceTeq: il suo software di strategia/gestione gara ci ha permesso di valutare molto meglio tutte le situazioni di gara.
Continuiamo a spingere ragazzi, alla prossima.


