Wave Italy Racing Team, vittoria internazionale di altissimo livello

20 Dicembre 2022
wave italy news

Battaglia serrata fino all’ultima curva e grande vittoria al fotofinish per Marcus Luzio, P11 allo start e arrivato davanti a piloti già affermati a livello internazionale che corrono per Team tra i più forti al mondo quali Red Line, Williams, R8G, APEX, Pure Sim.

La vittoria è stata in gara 5, su auto tipo  IR04, una formula 4, nel  VCO Pro SIM INFINITY disputato il 10-11 dicembre 2022.

E’ una competizione di Sim Racing, molto nota e di grande rilievo internazionale che, nelle 24 ore dalle 18,00 del venerdì alle 18,00 del sabato, prevede ben 24 gare sprint da 45 minuti che si corrono su 5 auto diverse e su 5 differenti circuiti.

Le auto sono: Dallara IR18 Indycar – IR04 formula 4 – Honda Civic TCR – BMW Hypercar – Porsche GT3

I circuiti: Spa Francorshamp – Fuji International Speedway – Road Atlanta – Red Bull Ring – Daytona

I piloti del  Wave Italy Racing Team hanno ottenuto buoni piazzamenti comunque entro P10 in molte delle gare anche se un po’ di sfortuna ci ha poi visto un po’ più indietro nella classifica generale assoluta.

Oltre alla bellissima e combattuta vittoria di M. Luzio il risultato per noi deve la sua importanza alla partecipazione di team tra i più forti al mondo, citati sopra , in ciascuno dei quali per regolamento doveva anche esserci un pilota reale professionista.

Ulteriore grande soddisfazione per essere il primo team italiano a classificarsi in finale e

l’unico team italiano a vincere una gara nelle 24 ore.

Condividi
Hai bisogno di maggiori informazioni?